🌷Usa il codice sconto Marzo10 per ricevere il 10% di sconto 🌷

Orologi... quale scegliere?

Quale orologio da parete scegliere per la casa?

Quando si pensa ad un orologio da parete si è portati a considerare forme e formati tradizionali ovvero il classico orologio circolare con quadrante più o meno classico. Oltre a proporre il classico cercheremo di proporvi elementi dal design moderno o delle rivisitazioni vintage.

Orologio da muro moderno oppure vintage? Fare la scelta giusta in base allo stile dell'arredamento

La scelta è sicuramente molto più ampia rispetto il passato e ci sono tantissimi formati, dimensioni e colori disponibili. E' importante considerare lo stile dell'arredamento in cui si andrà ad inserire il nuovo orologio da parete.

Nel caso di un arredamento classico è possibile ad esempio optare per gli orologi da parete vintage dal classico design circolare ma abbinati a disegni e fantasie tipicamente del passato.

Per chi invece ha scelto un arredamento moderno ed attuale oppure un arredamento originale la nostra linea di orologi da parete moderni è la scelta giusta. Qui le forme, i colori e le dimensioni non hanno più limiti ed è possibile trovare sicuramente l'orologio che fa al caso vostro.

La scelta può ricadere anche sugli orologi da muro integrati su pannelli o quadri. Le possibilità qui sono infinite, con lo stesso sistema che usate nella scelta di un quadro ornamentale o un complemento d'arredo, troverete di certo utile e esteticamente appagante la scelta di un orologio di questo genere.

 

Orologio da parete per cucina, salotto e sala da pranzo.

Scegliere l'orologio da parete giusto per la propria cucina, salotto, sala da pranzo, camera, cameretta, insomma per l'ambiente che abbiamo scelto di completare con un orologio non è un'operazione semplice.

Aspetti che devi considerare:

lo stile della stanza dove vogliamo inserire l'orologio: che sia classico, moderno minimalista o retrò, oppure che sia uno stile shabby chic, dobbiamo capire quale potrebbe essere l'orologio da parete che più si adatta di più ed ovviamente con quale colorazione.

E' chiaro infatti che se abbiamo ad esempio una cucina in stile classico è preferibile puntare su un orologio classico quindi circolare.

Se consideriamo invece un stile moderno e minimalista le possibile scelte di orologi da parete moderni ed originali non mancano. Se vi collegate nel nostro sito web, sezione orologi da parete, vedrete tutti i tipi di orologio disponibili.