Cosa sono e dove posizionare i tuoi profumatori ambiente. | Rohome

Cosa sono e dove posizionare i tuoi profumatori ambiente.

Cosa sono e dove posizionare i tuoi profumatori ambiente.

Il diffusore per ambienti giocano un ruolo fondamentale nella nostra casa e su noi stessi. 

Solitamente ricorriamo ai profumatori quando c'è la necessità di coprire degli odori sgradevoli, ma non è così.

 Diffusore ambiente edg

Quando arredi casa devi prestare attenzione a tantissimi dettagli ed anche il diffusore ambiente può arredare e definire i tuoi ambienti

Possiamo usare i profumatori ambiente per tantissimi scopi.

I profumatori d’ambiente giocano un ruolo determinante nel riportare in “vita” i ricordi più importanti che abbiamo.

Gli studi dimostrano che l'olfatto e la memoria sono strettamente collegati ecco perché un profumo ci colpisce così tanto.

Nella nostra mente un odore viene sempre associato a qualche cosa, avvenimento che abbiamo vissuto in prima persona.

Senza rendercene conto, ci lega a qualcosa che abbiamo custodito dentro di noi e che magari vogliamo rivivere e portare proprio tra gli ambienti di casa.

Circondarsi degli odori che ti ricordano un momento felice può essere tutto ciò che serve per farti stare bene e metterti di buon umore.

Come vedi un profumo non solo allontana un cattivo odore, ma agisce anche sul malumore e migliorandoti la giornata, oltre che l’atmosfera di casa.

I profumatori d’ambiente sono degli accessori che stanno diventando indispensabili quando si tratta di arredare e definire casa.

Come detto in precedenza, molti di noi li hanno sempre utilizzati solo per coprire eventuali cattivi odori, ma non è assolutamente così, possiamo e vengono utilizzati in modi totalmente differenti.

Abbiamo visto che il profumo giusto può evocare ricordi e sensazioni capaci di farci sentire subito meglio, e ci sono anche delle essenze che agiscono sulla nostra mente e sul nostro corpo, permettendoci di rilassarci e allentare le piccole ansie quotidiane.

Un profumatore per ambienti però puoi farci vivere anche un'esperienza multisensoriale e aiutarci a concederci finalmente un momento di relax.

I diffusori a bastoncini: cosa sono e come utilizzarli

I diffusori a bastoncini vengono scelti per tanti motivi. Prima di tutto sono pratici e funzionali, permettono una profumazione dell'ambiente o della camera che sia costante nel tempo e hanno anche un'estetica elegante perché presentati in bottiglie di vetro di design.

Questi prodotti sono facilissimi da utilizzare.

Il nostro consiglio è di posizionare la fragranza in una zona centrale dell'ambiente, un posto davvero strategico per una profumazione ottimale, meglio se lontano da fonti di calore o comunque dal sole diretto per evitare di farla evaporare velocemente.

Posizionarli non troppo in basso e neanche troppo in alto, la loro collocazione idea è quella di 140cm 150cm da terra.

La prima volta che utilizzi un diffusore nuovo, ti consigliamo di  girare i midollini dopo una permanenza di 30 minuti in modo che si impregnano dell’essenza del profumatore… dopo puoi girarli anche 1 volta al giorno.

N.B. I bastoncini devo essere girati altrimenti si rischia che il profumo non renda al massimo e che i midollini si intasano.

Questi prodotti sono indicati a tutti coloro che cercano un equilibrio naturale e costante in una fragranza per dare alla casa un profumo sempre omogeneo e delicato.

Ricorda sempre che il profumo resta persistente fino a quando il prodotto bagna i midollini.

Una volta esaurita la fragranza, puoi benissimo scegliere di utilizzare sempre la stessa, oppure comprare una ricarica o un diffusore diverso. Ricorda che se dovessi cambiare la fragranza devi anche sostituire i midollini e pulire accuratamente il porta fragranza in modo da non miscelare i due profumi.

Per trovare tutti i nostri profumatori ambiente e tutte le nostre ricariche devi andare nella collezione Arredo Casa -> Profumi Ambiente.

Inoltre ti ricordiamo che se ti iscrivi alla newsletter riceverai un codice sconto da utilizzare sul tuo primo ordine.

 

Torna al blog